Concorso “Un…Po da Vivere”

è il titolo del concorso fotografico e di disegni del Parco Locale di Interesse Sovracomunale del Po e del Morbasco. Un invito rivolto alle scuole e ai cittadini dei Comuni del Plis a realizzare fotografie o disegni sul Grande Fiume e sulla flora e fauna del Parco, per raccontare con la propria visione e sensibilità le bellezze del fiume e della natura che lo circonda. Il concorso si dividerà in due "sezioni": - FOTOGRAFICO: rivolto a tutta la cittadinanza e alle Scuole Secondarie di I e II grado; - DI DISEGNO: rivolto alle Scuole dell’Infanzia - Primarie e Secondarie di I grado dei comuni appartenenti al Parco.

Data:
2 Maggio 2023

Concorso “Un…Po da Vivere”

è il titolo del concorso fotografico e di disegni del Parco Locale di Interesse Sovracomunale del Po e del Morbasco.

Un invito rivolto alle scuole e ai cittadini dei Comuni del Plis a realizzare fotografie o disegni sul Grande Fiume e sulla flora e fauna del Parco, per raccontare con la propria visione e sensibilità le bellezze del fiume e della natura che lo circonda.

Il concorso si dividerà in due “sezioni”:

FOTOGRAFICO: rivolto a tutta la cittadinanza e alle Scuole Secondarie di I e II grado;

DI DISEGNO: rivolto alle Scuole dell’Infanzia – Primarie e Secondarie di I grado dei comuni appartenenti al Parco.

Partecipare è molto semplice:

scatta una foto o fai un disegno (trasmettendolo in formato ad alta risoluzione);
scrivi un breve testo indicando il luogo o l’oggetto rappresentato, eventuali titoli o didascalie che possano raccontare qualcosa del territorio;
nome e cognome (indicandone la disponibilità di uso della foto o del disegno tramite l’allegato modulo per il trattamento d’uso delle immagini);
inviare la fotografia o il disegno alla mail: areavasta@comune.cremona.it (tel.0372/407672) entro il giorno VENERDI’ 30 GIUGNO 2023.

Tutte le foto ed i disegni pervenuti verranno poi giudicati da una apposita commissione di esperti. Le produzioni più belle verranno in seguito raccolte e presentate in una mostra che si terrà in autunno e a cui seguirà un momento di premiazione pubblica di tutti i partecipanti.

Inoltre, le prime 28 fotografie/ disegni giudicate maggiormente rilevanti per forma, soggetto, bellezza, originalità, verranno inseriti all’interno del calendario del Plis del Po e del Morbasco 2024.

Infine, per la sezione dedicata alle scuole (concorso fotografico per le Scuole Secondarie di I e II grado; e di disegno per Scuole Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado), verrà previsto nei casi di maggiore pregio delle produzioni fotografiche ed artistiche un “premio” consistente in una uscita didattica presso il Museo Paleoantropologico di San Daniele Po o presso il Parco Avventura di Cremona (dalla Scuola Infanzia fino alla Scuola Secondaria di I Grado).

Tutte le produzioni saranno mostrate all’interno delle pagine : www.parcopomorbasco.it e FB @parchinaturacremona.

Buona partecipazione!!!

Ultimo aggiornamento

2 Maggio 2023, 13:24