“La Piana dei Ciliegi” di R. Fiorentini – Letture sul Po – 5° ed. | VENERDI’ 18 OTTOBRE, ORE 17.30 – TEATRO MONTEVERDI, Creona
Un interessante viaggio nelle terre dei ciliegi tra il cremonese ed il parmense.
Data:
11 Ottobre 2024
Un interessante viaggio nelle terre dei ciliegi tra il cremonese ed il parmense. Tra la scoperta di questi meravigliosi frutti, si dipanano interessanti storie di fiume, aneddoti storici e non solo, sulle tracce di Monteverdi.
“Una distesa ininterrotta nella quale però ogni anno accade una magia – scrive Roberto Codazzi nella sua presentazione – sboccia una fioritura meravigliosa, e di lì a poco nascono frutti di un colore acceso e vivace. È il colore della passione e dell’amore quello delle ciliegie che nella piana narrata da Fiorentini hanno assistito a storie millenarie di condottieri e di personaggi stravaganti, di nobili e di poveracci animati dalla stessa dignità, da imprese differenti – alcune finite nei libri di storia, altre nelle cronache locali – ma non meno importanti. Frutti oggi conosciuti e amati così come lo sono le opere di Verdi. Capolavori nati dalle medesime radici che oggi come allora incantano il mondo, di sapore e di musica. Roba da far invidia a Čechov”.
Il libro sarà presentato IL GIORNO VENERDI’ 18 OTTOBRE, ALLE ORE 17.30 , PRESSO IL TEATRO MONTEVERDI DI CREMONA.
L’evento è libero e gratuito. Lo stesso sarà moderato da Claudio Ardigo’.
Ultimo aggiornamento
11 Ottobre 2024, 10:40