Letture sul PO – #ILFIUMEDEIBAMBINI, SABATO 10 GIUGNO, ore 17:00 – Colonie Padane, partecipazione libera e gratuita

Sabato 10 giugno, alle ore 17:00, debutta alle Colonie Padane l’appuntamento di Letture sul Po dedicato al mondo dei più piccoli con la performance:#ilfiumedeibambini. Il pomeriggio, organizzato da un tour di letture e poesie interpretate dall’attore Massimiliano Pegorini, accompagnato dal violino di Angela Alessi, racconterà del grande fiume Po con una chiave ludica, ed al tempo stesso un po' fantastica, al fine di coinvolgere anche i più piccoli verso la conoscenza del Parco del Po e del Morbasco e del Po tramite un momento a loro dedicato nell’arco della rassegna “Letture sul Po”. Anzi, è il fiume che si racconta attraverso una serie di storie e leggende legate alla sua nascita, al suo scorrere nel tempo, e alle cose e persone che ha incontrato nel corso dei secoli. Il tutto condito con un po' di magia: ad accoglierli ci sarà un eremita che li guiderà alla ricerca… della “Pietra delle Paludi” ma per trovarla bisognerà conoscere le storie fantastiche legate al fiume e risolvere tra un passaggio e l’altro uno o più indovinelli. Ed ecco che se i bambini saranno in grado di risolvere l’ultimo mistero … riusciranno a trovare il codice per aprire il forziere magico che contiene proprio le “pietre delle paludi”!

Data:
8 Giugno 2023

Letture sul PO – #ILFIUMEDEIBAMBINI, SABATO 10 GIUGNO, ore 17:00 – Colonie Padane, partecipazione libera e gratuita

ILFIUMEDEIBAMBINI

Sabato 10 giugno, alle ore 17:00, debutta alle Colonie Padane l’appuntamento di Letture sul Po dedicato al mondo dei più piccoli con la performance:#ilfiumedeibambini.

Il pomeriggio, organizzato da un tour di letture e poesie interpretate dall’attore Massimiliano Pegorini, accompagnato dal violino di Angela Alessi, racconterà del grande fiume Po con una chiave ludica, ed al tempo stesso un po’ fantastica, al fine di coinvolgere anche i più piccoli verso la conoscenza del Parco del Po e del Morbasco e del Po tramite un momento a loro dedicato nell’arco della rassegna “Letture sul Po”.

Anzi, è il fiume che si racconta attraverso una serie di storie e leggende legate alla sua nascita, al suo scorrere nel tempo, e alle cose e persone che ha incontrato nel corso dei secoli.

Il tutto condito con un po’ di magia: ad accoglierli ci sarà un eremita che li guiderà alla ricerca… della “Pietra delle Paludi” ma per trovarla bisognerà conoscere le storie fantastiche legate al fiume e risolvere tra un passaggio e l’altro uno o più indovinelli.

Ed ecco che se i bambini saranno in grado di risolvere l’ultimo mistero … riusciranno a trovare il codice per aprire il forziere magico che contiene proprio le “pietre delle paludi”!

Un pomeriggio insomma all’insegna del gioco, del mistero, con il filo conduttore del Grande Fiume, sottolineando al contempo i temi della tutela dell’ambiente e in particolare dell’importanza dell’acqua.

Ultimo aggiornamento

10 Luglio 2023, 09:51